Una cultura industriale radicata

Azienda

Fin dalla sua fondazione, Top Line ha saputo cambiare in base a ciò che avveniva sul mercato proponendo collezioni di sedute in grado di soddisfare i vari segmenti di interesse, grazie a un mix equilibrato tra design, materiali impiegati e invenzioni strutturali che hanno contribuito a innovare il settore tradizionale della sedia.

La nascita di Top Line risale ad oltre trent’anni fa: correva l’anno 1986 quando venne fondata la società impegnata nell’acquisto di legname e nella sua trasformazione in elementi semifiniti. L’azienda dimostrò da subito capacità di adattamento alle evoluzioni e richieste del mercato; dal nuovo secolo si specializzò infatti nella fornitura in grandi quantità di un prodotto finito, destinato prevalentemente a soddisfare le richieste di arredo contract. Questo stimola Top Line a investire nuove risorse e perfezionare l’offerta, integrando alla qualità di sempre l’attività di ricerca e sviluppo sul prodotto che oggi garantisce collaborazioni importanti con designer e progettisti del contract, navale e dell’accoglienza ospedaliera.

Forniture Contract

Top Line può offrire al mercato esigente del contract modelli di grande versatilità e adattabilità.

Dalla presenza di apposite maniglie fino alla possibilità di fissaggio a pavimento per gli arredamenti navali, tutto deriva da un rigoroso iter progettuale compiuto insieme alla committenza. Top Line realizza produzioni taylor made attraverso le quali soddisfa appieno le richieste dei progettisti, permettendo ad essi la massima libertà progettuale e interpretativa degli spazi. Lo studio e la progettazione di ogni modello avvengono nel reparto Ricerca e Sviluppo interno all’azienda, dove un team di progettisti esperti lavora a quattro mani con la committenza rappresentata da designer e architetti che si rivolgono a Top Line con la consapevolezza di poter contare su un partner affidabile, competente e in grado di rispondere in profondità alle esigenze progettuali per le intere collezioni di prodotto: dalla sedia allo sgabello, dalla poltroncina al pouf, ogni seduta è concepita con cura e porta con sé l’essenza del progetto. La produzione avviene esclusivamente su territorio italiano, tutti i modelli realizzati sono in legno massello di alta qualità, proveniente da foreste certificate FSC.